Wellness

In virtù del sistema massaggiante FULL OPTIONALS di cui è dotata, la poltrona WELLNESS risponde perfettamente alle esigenze di relax e comfort di coloro che desiderano godere di un massaggio eseguito ai massimi livelli professionali.
Il rivestimento in tecnopelle traforata traspirante è disponibile nei colori nero e crema.
La poltrona massaggiante Wellness è disponibile con reclinazione elettrica a 2 motori (schienale e poggiapiedi indipendenti + posizione ZERO GRAVITY) con 6 programmi di massaggio schiena (Kneading, Tapping, Sync, Knocking, Shiatsu, Music), 4 programmi di massaggio preimpostati (Refresh, Recovery, Relax, Extent) e pressoterapia per deltoidi, braccia, glutei, gambe, polpacci e piedi: WEL-S.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Rivestimento: tecnopelle traforata traspirante (50% poliuretano, 15% poliammide e 30% cotone)
Meccanismo per il massaggio professionale composto da:
4 rulli massaggianti nello schienale regolabili in ampiezza, intensità e posizione verticale
Sistema di vibromassaggio sulla seduta
23 airbags installati nei braccioli, sulla seduta, nel poggiapiedi e lateralmente alle spalle
4 programmi di massaggio preimpostati (refresh, recovery, relax e extent) che combinano l’ampia varietà di massaggi per il corpo presenti nella poltrona
6 programmi di massaggio specifici per la schiena: kneading, tapping, sync, knocking, shiatsu, music
Pressoterapia per deltoidi, braccia, glutei, gambe, polpacci e piedi selezionabile dall’utente e regolabile nell’intensità
Vibromassaggio sulla seduta con 5 livelli di intensità
Reclinazione elettrica a due motori con movimento indipendente dello schienale e poggiapiedi
Reclinazione fino alla posizione ZERO GRAVITY (ginocchia fino all’altezza del cuore per rilassare e decomprimere la colonna vertebrale)
Poggiapiedi regolabile in lunghezza
Sistema di riscaldamento sullo schienale
Pannello di controllo multifunzione con schermo LCD e lettore MP3, posizionato su asta laterale
2 ruote posteriori per facilitare la movimentazione della poltrona
Casse acustiche posizionate lateralmente al poggiatesta
Un cuscino poggiatesta
Peso: 124 kg
Numero colli: 2
Certificazioni CE: LVD, EMC, ROHS
Poltrone Massaggio Professionale

Il sistema di massaggio professionale combina i benefici della tecnologia di vibrazione con un sistema di massaggio progettato per emulare le tecniche corporee adottate da massaggiatori professionisti. Basteranno pochi minuti di trattamento per scoprire con quanta rapidità si è in grado di dimenticare gli stress quotidiani e godere appieno di momenti di puro relax comodamente distesi su una delle nostre poltrone, che con l’ampia varietà di massaggio professionale assicurano il riequilibrio energetico dell’individuo, liberano il corpo da disturbi e sensazioni di malessere e assicurano un benessere generale.
I programmi preimpostati combinano la varietà di massaggi per il corpo presenti nelle poltrone. Sono disponibili infatti, fino a 10 programmi di massaggio specifico, regolabili nell’intensità, nella velocità e nell’ampiezza scegliendo, ad esempio, tra un massaggio completo, parziale o su una zona o punto fisso specifici.

PROGRAMMI PREIMPOSTATI:
REFRESH: combinazione di programmi specifici con massaggi di forza moderata focalizzati sulla schiena.
RECOVERY: combinazione di programmi specifici con massaggi forti focalizzati su braccia, schiena, gambe e piedi.
RELAX: combinazione di programmi specifici con massaggi di forza moderata focalizzati su collo e spalle.
EXTENT: combinazione di programmi specifici con massaggi deboli focalizzati su braccia, schiena, gambe e piedi.

PROGRAMMI SPECIFICI:
KNEADING: Massaggio modellante/impastante. La schiena è massaggiata in doppia direzione da rulli massaggianti con movimenti circolari. Il meccanismo si muove su e giù automaticamente ed è possibile bloccarlo e regolarlo verticalmente a proprio piacimento. Agisce apportando un maggiore afflusso di sangue nelle zone desiderate con miglioramento degli stati infiammatori della pressione sanguigna per effetto della vasodilatazione periferica.

TAPPING: Massaggio stimolante. La schiena viene stimolata da spinte controllate dei rulli massaggianti. Il meccanismo si muove su e giù automaticamente ed è possibile bloccarlo e regolarlo verticalmente a proprio piacimento. Favorisce prevalentemente lo stato psichico, in quanto mirato a rilassare la muscolatura fortemente contratta a causa di stress e tensioni accumulate. Sulla schiena si percepisce un leggero picchiettio che agisce con movimenti lenti ed intermittenti.

SYNC: Massaggio sincronizzato/percuotente. La schiena viene stimolata dai rulli massaggianti mediante combinazione delle funzioni kneading e knocking, che agiscono in maniera sincronizzata. Il meccanismo si muove su e giù automaticamente ed è possibile bloccarlo e regolarlo verticalmente a proprio piacimento. Stimola la circolazione sanguigna, allevia le tensioni ed aiuta le zone del corpo attivando il sistema linfatico e il drenaggio delle tossine.

KNOCKING: Massaggio rullante. Stimola i muscoli della schiena ricreando l’effetto del massaggio eseguito dal pugno umano attraverso rulli massaggianti nello schienale regolabili in ampiezza, intensità e posizione verticale, che ruotano lentamente attorno ad un asse. Si può esercitare in un unico punto, in una zona determinata o sull’intero arco dorsale. Molto utile per alleviare i dolori alla schiena.

SHIATSU: lo shiatsu è una tecnica d’origine cinese di massaggio e terapia per digitopressione su determinate parti del corpo. E’ una tecnica di trasformazione del dolore in piacere, d’agevolazione del sonno eliminando stanchezza e tensione nervosa, di regolazione della pressione sanguigna e di riattivazione della circolazione. Le poltrone che esercitano questa forma di massaggio su punti specifici della schiena e degli arti permettono all’organismo di mantenere l’equilibrio psico-fisico ed uno stato di benessere mediante il recupero delle sue potenzialità energetiche.

MUSIC: Massaggio in modalità musicale. Combinazione delle funzioni kneading, tapping, e shiatsu con massaggi di forza moderata che agiscono in maniera sequenziale e non sincronizzata. Garantisce un rilassamento profondo, ideale per alleviare piccoli traumi e i dolori alla schiena, vita o collo.

PUMMELING: Massaggio percuotente. Stimola i muscoli dorsali attraverso percussioni alternate del lato destro e sinistro della schiena. La percussione è esercitata utilizzando solo uno dei rulli, ricreando l’effetto del massaggio eseguito dal pugno umano.

WAVELET: Massaggio sincronizzato. E’ un massaggio che combina impastamento (kneading) e percussione (pummeling). Ottimo per i muscoli contratti e irrigiditi dopo l’attività sportiva o lavorativa. Mitiga lo stress accumulato durante la giornata.

PRESSOTERAPIA: Dona sollievo e rilassamento, attraverso una vigorosa pressione esercitata sulle parti dedicate tramite cuscini gonfiati da un apposito compressore (airbags). Gli airbags possono essere presenti sulle braccia, sulla schiena, sui glutei, sulle gambe, sui polpacci e sui piedi. la pressoterapia stimola la circolazione sanguigna sulle parti basse del corpo, è particolarmente indicato per quei soggetti costretti a passare buona parte della giornata in posizione eretta sforzando i muscoli della parte bassa del corpo.

VIBROMASSAGGIO: il vibromassaggio è un massaggio dolce, principalmente destinato alla stimolazione della circolazione sanguigna. Questa specifica funzione lo distingue dal massaggio shiatsu, che invece è un massaggio di tipo professionale.

SISTEMI DI RECLINAZIONE ABBINATI AL MASSAGGIO PROFESSIONALE:

Modello KARMA: Reclinazione elettrica a un motore con movimento combinato dello schienale e del poggiapiedi.
Modelli ZEN: Reclinazione elettrica a due motori con movimento indipendente dello schienale e poggiapiedi. Regolabilità del poggiapiedi in lunghezza.
Modello WELLNESS: Reclinazione elettrica a due motori con movimento indipendente dello schienale e poggiapiedi. Regolabilità del poggiapiedi in lunghezza.
Reclinazione fino alla posizione ZERO GRAVITY (ginocchia fino all’altezza del cuore per rilassare e decomprimere la colonna vertebrale).

Il modello Wellness dispone inoltre di lettore MP3 e di casse acustiche posizionate lateralmente al poggiatesta e di un sistema di riscaldamento sullo schienale che utilizza una speciale fibra di carbonio come emettitore di calore.

POSIZIONE ZERO GRAVITY:
La posizione Zero Gravity nasce dall’elaborazione dei concetti di assenza di gravità degli studi Nasa sugli astronauti. L’assenza di gravità si crea quando il busto ha un’inclinazione corretta e le gambe sono posizionate ad un livello superiore al cuore in una posizione che risulta essere la più confortevole per il rilassamento. La poltrona è progettata infatti, per ridurre la pressione esercitata sulla spina dorsale e allentare la tensione muscolare come se l’utilizzatore si recasse in ambienti senza gravità.
Gli effetti benefici sono molteplici: migliore circolazione sanguigna, riduzione della pressione sul cuore e maggiore capienza polmonare.

Colori

Colori

Lucidi Materassi Roma © 2014 - P.Iva: 12884551002 | powered by Whab S.r.l

STAY CONNECTED WITH US: